Week end in moto sulle Alpi Svizzere

Moto tour alla conquista di alcune delle vette più alte delle Alpi e d’Europa.

Difficoltà

Quando: Un weekend (tra giugno e ottobre)

KM totali: 850 Km

Ore di guida: 15 ore

gino giardini moto tour furkapass alpi svizzere

Partiremo da Arona, dove prenderemo l’autostrada per arrivare fino al primo valico alpino: il Passo del Sempione, già in territorio Svizzero a 2000 metri di quota. Da qui si potrà godere di un paesaggio magnifico in ogni chilometro del percorso.

Raggiungeremo poi la valle, con una serie di curve dolci costeggiate da piccoli torrenti incorniciate delle maestose vette alpine.
Saliremo nuovamente in quota sino a raggiungere Hospental per poi virare sulla Furkastrasse, la strada che ci condurrà verso il passo alpino più avvincente di tutta la catena svizzera: il passo del Furka. Da qui si può godere di una vista magnifica sul ghiacciaio del Rodano, punto considerato uno dei panorami più belli al mondo. Sarà impossibile non spegnere i motori per ammirarlo.

Dopo il Furka ci avventureremo per nuove vette ed emozioni: passo del Grimsel, passo del Susten e passo dell’Oberalp, tutte vette oltre i 2000 metri.

Per la notte alloggeremo in una tipica struttura montana, con un centro termale all’interno, ideale per riprendersi dopo la giornata in sella.

L’indomani, colazione e via verso nuove vette: sarà la volta del passo Albula, Maloia e San Bernardino e dopo curve e tornanti, saremo pronti per tornare in valle e riprendere la strada di casa.

Scopri tutti gli altri moto tour!

× Contattami